Perchè

Ho studiato per anni le persone di successo. Da queste osservazioni ho potuto mettere a punto una vasta gamma di tecniche che possono risolvere con successo una altrettanto vasta gamma di problemi, personali, di lavoro, della vita quotidiana.

Queste tecniche vengono di solito usate nel campo degli affari, ma possono essere utilizzate anche per risolvere i problemi della quotidianità.

Alcuni esempi.

Essere efficaci nella comunicazione con il proprio coniuge o con i propri figli. Farsi capire da loro per avere rapporti costruttivi e di reciproca soddisfazione.

Imparare le lingue straniere, anche quelle molto complesse, in modo facile e naturale.

Liberarsi dallo stress e vivere in modo più sereno e più felice.

Imparare ad ascoltare in profondità le persone mostrando interesse per i loro problemi e avendo anche le capacità per consigliarli indicando soluzioni di qualità.

La rivoluzione positiva? Imparare a vedere, ad ascoltare e a pensare alle cose del mondo meravigliandoci per ogni cosa che appare alla nostra coscienza, comprendendo la bellezza di tutto quello che esiste ed intuendo le infinite possibilità che la realtà ci offre.

E’ possibile cambiare abitudini, cambiare modi di pensare. Possiamo estinguere dipendenze e condizionamenti. Possiamo trasformare e riplasmare in meglio i nostri comportamenti e la nostra identità.

Possiamo imparare a pensare in modo creativo, scoprendo soluzioni innovative per nostri problemi, che prima semplicemente non “vedevano”.